Intervista rilasciata dall'avv. Claudio Salvagni, difensore di Massimo Bossetti, dopo la visione dei reperti seguita all'udienza del 13 maggio 2024 dinnanzi alla Corte d'Assise di Bergamo. (Fonte articolo: ISF Magazine - ISF Centro di Ricerca www.scienzeforensi.net).
Alessia Pifferi è stata condannata all’ergastolo. È questa la sentenza dei giudici della Corte d’Assise di Milano per la donna che ha lasciato morire di stenti la figlia di due anni.
Il report 2023 della Polizia Postale
Se da un lato diminuiscono i casi di cyberbullismo, dall’altro il fenomeno del sextortion (il ricatto tramite filmati o foto a contenuto sessuale) continua a incrementare.
Se da un lato diminuiscono i casi di cyberbullismo, dall’altro il fenomeno del sextortion (il ricatto tramite filmati o foto a contenuto sessuale) continua a incrementare.
Nelle ultime ore, il disegno di legge “Disposizioni per il contrasto della violenza sulle donne e della violenza domestica”, cosiddetto ddl Roccella è stato definitivamente approvato dal Senato all'unanimità con 157 sì, zero contrari e zero astenuti. L’approvazione ha subìto una necessaria accelerazione dopo l’ultimo caso di violenza sulle donne, con l’omicidio di Giulia Cecchettin per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta.
Domenica 19 novembre si è concluso il Convegno Nazionale di Criminologia e Criminalistica organizzato dall’Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti (ANCRIM) in collaborazione con l’Istituto di Scienze Forensi e l’Università Popolare UNISED.
Intervista alla prof.ssa Deborah Capasso de Angelis di Pop News durante il V Convegno Nazionale di Psicologia giuridica, organizzato dalla Fondazione Gulotta e dall'Università degli Studi di Padova con il contributo dell'Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti.
Lo scorso 14 maggio si è concluso il V Convegno Nazionale di Psicologia giuridica organizzato dalla Fondazione Guglielmo Gulotta e dall'Università degli Studi di Padova con il contributo dell’Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti, che, per l'occasione, è stata rappresentata dalla presidente nazionale prof.ssa Deborah Capasso de Angelis e dal segretario generale prof. Massimo Blanco.
Dopo la decisione presa sui finalisti che verranno premiati il 21 novembre a Milano, abbiamo intervistato Deborah Capasso De Angelis, Presidente dell'Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti (ANCRIM) e Rettore dell'Università di Scienze della Sicurezza e della Difesa Sociale (UNISED).
Durante la runione la giuria ha vagliato attentamente le numerose candidature pervenute e ha scelto i migliori professionisti, scopri chi sono le Eccellenze italiane del mondo forense e investigativo
Il nostro presidente nazionale dr.ssa Deborah Capasso de Angelis, sarà membro della giuria della terza edizione degli Investigation & Forensic Awards, il contest nazionale organizzato da Stopsecret che vedrà salire sul palco le eccellenze di tutto il settore forense. Leggi l'intervista.